Il servizio


Requisiti generali
Hanno titolo ad accedere al servizio mensa gli studenti iscritti per l’a.a. in corso:
- all’Università Politecnica delle Marche, per il conseguimento della laurea, della laurea specialistica a ciclo unico, della laurea specialistica, della specializzazione;
- a corsi di dottorato di ricerca attivati dall’Università Politecnica delle Marche ai sensi del Decreto Legislativo 3 luglio 1998, n. 210, articolo 4; • in via transitoria e sino al loro esaurimento, a corsi aventi valore legale attivati dall’Università Politecnica delle Marche prima dell’attuazione del Decreto MURST 3 novembre 1999, n. 509;
- alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Ancona;
- ai Master universitari attivati dall’Università Politecnica delle Marche a condizione che abbiano versato la tassa regionale per il diritto allo studio;
- a tutti gli altri studenti in regola con il pagamento della tassa regionale sul diritto allo studio universitario presso l’università/Istituto Superiore cui sono iscritti. Possono accedere al servizio mensa a pagamento anche gli iscritti ad altre università e istituti di grado universitario italiani e stranieri, i borsisti dell’Università e degli enti pubblici di ricerca.

L’E.R.S.U. può stipulare con le università e le scuole di ogni ordine e grado, nonché con altri soggetti pubblici, convenzioni, allo scopo di garantire il servizio di ristorazione, purchè ciò non determini disagi e disservizi per l’utenza ordinaria.

Termini e modalità
L’accesso alle mense avviene tramite apposito tesserino, munito di fotografia, rilasciato dall’E.R.S.U.. Gli studenti che non sono già in possesso del tesserino mensa o che non ne abbiano mai fatto richiesta devono compilare la domanda esclusivamente on-line collegandosi al sito: www.ersu-ancona.it.

Nel modulo di domanda devono essere apposti i flags nei campi corrispondenti al beneficio richiesto anche in concomitanza con la richiesta di altri benefici. Presso il sito precedentemente indicato sarà disponibile il link per utilizzare la procedura guidata predisposta dall’E.R.S.U. di Ancona.

Tale procedura prevede la compilazione di tutti i campi richiesti per la presentazione della domanda ed al termine la possibilità di poter stampare il modulo compilato.